Servizi per Artisti

Andrea comprende e cerca di soddisfare le esigenze degli artisti. In primis espone le loro opere, le studia, le approfondisce tramite domande e discussioni con gli autori, e poi le illustra ai visitatori, diventa il ponte che collega pubblico e creatore e permette che tutti possano cogliere non solo la bellezza evidente ma anche quella che non si vede a occhio nudo ma c’è, fin dall’atto della creazione stessa dell’opera. E poi pensa a tutto il resto: le fotografie, i comunicati stampa, la pubblicità, il materiale stampato, le critiche d’arte. L’Artista non ha bisogno di rivolgersi a dieci fornitori diversi, di perdere tempo ed energie, perché Andrea ha già pensato a tutto: ha cercato e selezionato alcune figure professionali e sa che sono fidate, serie, oneste e affidabili.

SERVIZI OFFERTI #1

Interviste

Per consentire al pubblico di approfondire le opere e per apprezzarle al cento per cento, realizziamo due interviste all’artista nel corso della mostra, le quali poi vengono pubblicate sul portale e sui social media. I visitatori, sia in presenza che online, sono invitati a fare domande, perché ogni curiosità e richiesta di approfondimento alimenta le interviste e consente di dare risposte che interessino a tutto il pubblico.

SERVIZI OFFERTI #2

Comunicati Stampa

La redazione del comunicato stampa è uno dei pilastri fondamentali per la presentazione della mostra al pubblico. Si tratta di un documento che contiene le informazioni base sulla mostra e sull’artista e viene inviato a tutte le principali testate giornalistiche sia fisiche che virtuali, nonché ai siti e ai portali che si occupano di attività a Venezia e di cultura. Il comunicato stampa è strutturato in modo da poter essere utilizzato tout-court dai giornalisti e dai redattori, per agevolarne e favorirne la pubblicazione e la diffusione.

SERVIZI OFFERTI #3

Pubblicazioni

Anche nell’era digitale la grafica di cataloghi, brochure e altro materiale pubblicitario e promozionale riveste grande importanza per la presentazione delle opere al pubblico: è così che le immagini delle opere, le loro didascalie, le critiche, il curriculum dell’artista vengono presentate con chiarezza e ordine. Le brochure della mostra vengono consegnate ad ogni singolo visitatore, in modo che continui a pensare alle opere anche a casa. I cataloghi – se presenti – possono essere distribuiti a titolo gratuito o venduti, a scelta dell’artista. Abbiamo a disposizione due grafici con grande esperienza, i quali collaborano con noi da molti anni e ogni volta riescono ad elaborare idee nuove e fresche in sintonia con autori e opere, quindi non c’è ragione di trascurare questo aspetto a parer nostro fondamentale.

SERVIZI OFFERTI #4

Assistenza all’Esportazione

Seguiamo passo passo ogni fase della vendita delle opere d’arte. Prima di tutto, illustriamo al cliente le opere nel dettaglio, in modo che possa comprendere e apprezzare anche il “non visibile” a occhio nudo. Quando si concretizza la vendita, possiamo occuparci dell’imballaggio e della spedizione di qualsiasi opera a clienti sia italiani che esteri. Ci appoggiamo a UTC sas, una società di Mestre che da generazioni spedisce opere d’arte occupandosi di tutte le pratiche e la documentazione per l’esportazione ed è per noi sinonimo di serietà e affidabilità.

SERVIZI OFFERTI #5

Critica d’Arte

La figura del critico d’arte è il ponte tra l’artista e il pubblico. Grazie al suo enorme bagaglio culturale della storia dell’arte, è in grado di trovare e spiegare riferimenti, citazioni, ispirazioni anche quando l’artista stesso non ne è consapevole. Grazie alla critica d’arte, il pubblico può accedere a quella che è la parte più intima dell’atto creativo dell’artista e comprendere sia l’atto creativo in sé (colori, materiali, tempi di esecuzione) sia l’atto concettuale che si cela dietro a ogni opera. Difficilmente un artista “comincia e va avanti per vedere cosa crea”: il punto di arrivo è sempre presente nel suo immaginario anche quando crede che non sia così, e il lavoro del critico d’arte spiega e illustra proprio queste informazioni che altrimenti non potremmo comprendere.

SERVIZI OFFERTI #6

Pubblicità e Social Media

La pubblicità è l’anima del commercio, si sa. Ed è anche un prezioso strumento per la promozione della visibilità della mostra e dell’artista. A seconda dei desideri dell’artista, possiamo richiedere preventivi per la pubblicità su quotidiani locali, riviste di settore, autobus e vaporetti. Per la grafica per queste promozioni, siamo a completa disposizione.

Siamo specializzati anche in comunicazione tramite social media. Creiamo foto, video, contenuti e post per i social in modo che le informazioni relative alla mostra vengano diffuse il più possibile.

SEI INTERESSATO?

Esponi a Venezia!

Esponi le tue opere in galleria, le vedranno tutti i turisti che passano ogni giorno al Ghetto oltre alle persone collegate online! Vuoi chiedere maggiori informazioni sui nostri servizi? Scrivici, ti risponderemo prima possibile!