Crazy Little Things – una mostra personale di Donatella Chiara Bedello alle Terme di Relilax

Crazy Little Things – una mostra personale di Donatella Chiara Bedello alle Terme di Relilax

Crazy Little Things – una mostra personale di Donatella Chiara Bedello alle Terme di Relilax

Venerdì 1 novembre 2024 alle ore 19,30 s’inaugura presso il Bistrot delle Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa di Montegrotto Terme (PD) la mostra personale della pittrice torinese Donatella Chiara Bedello, intitolata Crazy Little Things.

La mostra “Crazy Little Things” nasce dalla sinergia istintiva e immediata sorta dall’incontro tra la General Manager Consuelo Braggion e la sua famiglia e le opere di Donatella Chiara Bedello.

La prestigiosa cornice delle Terme di Relilax Boutique Hotel& Spa dialoga con le opere iperrealistiche di Donatella Chiara Bedello accomunate dall’attenzione ai dettagli (little things).

I dettagli sono il punto focale dell’attività di Consuelo Braggion così come di quella di Donatella. L’attenzione al dettaglio, la meticolosità nel curare ogni più piccolo particolare è la qualità che emerge e pervade l’intera visita all’hotel. Nulla è lasciato al caso, l’ambiente è curato, pulito, ordinato, caldo, avvolgente. Con lo stesso impegno, quasi maniacale, Donatella cura ogni dettaglio delle sue opere: ne cura le forme, i colori, gli angoli, le sfumature, i riflessi. Tutto, per entrambe, concorre alla creazione del risultato perfetto, dell’esperienza di benessere per il fisico e per la mente.

“Donatella Chiara Bedello sceglie come soggetto le vetrine dei negozi newyorkesi aperti negli anni ’70, i quali raccontano storie di persone che sembrano uscite da un romanzo americano e luoghi che ritornano alla mente come cartoline di un mondo ormai surclassato dalle manie della società capitalista. I suoi quadri sono porte aperte su attività storiche di cui l’artista ha deciso di preservare minuziosamente la memoria, una pennellata e un dettaglio alla volta.

I visitatori sono ammirati. Increduli. Sono attirati dal soggetto, dalle chitarre, i fumetti, i libri, le lattine esposte. Poi notano le persone, all’interno o all’esterno del negozio. Poi le scritte, le pubblicità, le promozioni, i cartelli appesi. I riflessi. E più osservano, più la loro fantasia si scatena, si trovano catapultati in un romanzo americano, in una serie tv newyorchese, percorrono la strada, e il barbiere, la salumeria, la farmacia li vedono proprio. “I quadri di Donatella sono una finestra su un mondo altro che posso inventare ogni giorno come desidero”, dice un nostro cliente durante una visita, e a me sembra verissimo.” – Alice Faga, prefazione della monografia Open Doors.

L’ARTISTA

Donatella Chiara Bedello è nata a Torino. Negli anni ’90 si è trasferita a Venezia, dove ha aperto la prima galleria d’arte contemporanea del Ghetto Ebraico. Le sue opere sono state esposte a Trieste, Torino, New York, Monaco e Venezia, dove vive e lavora.

In occasione di questa mostra, che sarà visitabile dal 1 novembre 2024 al 2 marzo 2025, espone una selezione di tele originali dipinte in acrilico e riproduzioni su tela di opere non disponibili.

L’inaugurazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

sedici − quattordici =