Ari Erom, nato nel 1973, è un pittore e scultore, amante dei colori e dei volumi.
I suoi lavori, a prima vista piacevoli, rivelano lo spirito di un artista dall’elegante insolenza. Audaci o sfacciate, ma sempre espresse con delicatezza, le sue opere sono comunque profondamente umane e universali.
L’occhio interiore di Ari Erom mette in discussione la condizione singolare e misteriosa di dualità in ognuno di noi attraverso la rappresentazione ricorrente di volti con un occhio solo. Ari Erom è un iconoclasta che esprime e personifica i contorni di tutte le sue opere, una vasta galleria di personaggi e oggetti della vita, con uno sguardo diretto ed elevato, con tratti incisivi e precisi.
Attraverso una libertà esente da qualsiasi forma d’insegnamento che non sia quello della propria esperienza, Ari Erom utilizza le tecniche più diverse, come un artista appassionato la cui febbre guida la sua mano e permette alla tela, alla scultura, al disegno, di formare un mondo. Il suo mondo. Celebrando la vita in ogni sua opera.
Quando la velocità della mente alimenta quella della mano…
Nel 2022 ha esposto le sue opere per la prima volta in Italia nella nostra galleria in una personale coloratissima e densa di significati intitolata “Infinito“.