Yesterday

Mostra personale di Bedello D.C.

Catalogo di Yesterday mostra personale di Donatella Chiara Bedello

Yesterday, mostra personale di Donatella Chiara Bedello, inaugura la nuova versione della Galleria. E’ un omaggio voluto e dovuto alla fondatrice della Galleria (qui trovate la nostra storia), che ha lasciato la parte esecutiva ad Alice e Klaudia per dedicarsi a tempo pieno alla pittura.

La maggior parte di queste opere sono state esposte a Trieste, nella deliziosa Saletta Hammerle, dal 3 giugno al 16 luglio 2021. Ad esse si è aggiunta, tra le altre, “Chelsea Guitars”, terminata un paio di giorni prima della nostra esposizione.

Donatella Chiara Bedello è nata a Torino negli anni ’50 e per tutta la vita si è dedicata all’arte: acquerelli,  la pittura su stoffa, scenografie per spettacoli teatrali, e poi la galleria d’arte. La sua vena artistica, sopita mentre si dedicava alla promozione di altri artisti, a un certo punto ha ricominciato a pulsare, e ha trovato la sua dimensione nella rappresentazione iperrealista delle vetrine di piccoli negozi newyorkesi.

Le sue tele attraggono per molteplici ragioni.
La perfezione e la cura con cui sono stati dipinti tutti i dettagli, anche quelli più piccoli.
La curiosità con cui si osservano, questi dettagli, che viene sempre soddisfatta: non ci si annoia ad osservarli, ogni volta si nota un particolare nuovo.
La scelta dei soggetti: ci riporta ad una dimensione locale, sono negozi “storici” gestiti dalla stessa famiglia per generazioni, in cui si entra sapendo di trovare ciò che si cerca, insieme a calore umano e consigli, in contrapposizione ai grandi magazzini impersonali.
I colori brillanti e pieni di vita.

In Yesterday, Donatella Chiara Bedello apre finestre su mondi altri che ci permettono di sognare e di perderci nei dettagli, e come un esercizio di meditazione ci rilassa dallo stress quotidiano. Sono tele che non annoiano, mai, ad ogni sguardo possiamo individuare un dettaglio, un riflesso, un ombra che non avevamo ancora notato. Siamo orgogliose di ospitare questa mostra e siamo certe che ne sarete entusiasti anche voi.

La mostra sarà visitabile dal 26 settembre al 15 ottobre 2021.

In Galleria è disponibile il catalogo cartaceo, mentre qui sotto trovate il formato multimediale.

Sul nostro sito visitate la pagina personale di Donatella Chiara Bedello, con le opere disponibili presso la galleria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

17 − 2 =