Si inaugura con la mostra Yesterday di Donatella Bedello la nuova versione della Galleria. E’ un omaggio voluto e dovuto alla fondatrice della Galleria (qui trovate la nostra storia), che ha lasciato la parte esecutiva ad Andrea e Alice per dedicarsi a tempo pieno alla pittura.
La maggior parte di queste opere erano state esposte a Trieste, nella deliziosa Saletta Hammerle, dal 3 giugno al 16 luglio 2021. Ad esse si è aggiunta, tra le altre, “Chelsea Guitars”, terminata un paio di giorni prima della nostra esposizione.
Donatella Bedello è nata a Torino negli anni ’50 e per tutta la vita si è dedicata all’arte: acquerelli, la pittura su stoffa, scenografie per spettacoli teatrali, e poi la galleria d’arte. La sua vena artistica, sopita mentre si dedicava alla promozione di altri artisti, a un certo punto ha ricominciato a pulsare, e ha trovato la sua dimensione nella rappresentazione iperrealista delle vetrine di piccoli negozi newyorkesi.
Le sue tele attraggono per molteplici ragioni.
La perfezione e la cura con cui sono stati dipinti tutti i dettagli, anche quelli più piccoli.
La curiosità con cui si osservano, questi dettagli, che viene sempre soddisfatta: non ci si annoia ad osservarli, ogni volta si nota un particolare nuovo.
La scelta dei soggetti: ci riporta ad una dimensione locale, sono negozi “storici” gestiti dalla stessa famiglia per generazioni, in cui si entra sapendo di trovare ciò che si cerca, insieme a calore umano e consigli, in contrapposizione ai grandi magazzini impersonali.
I colori brillanti e pieni di vita.
La mostra sarà visitabile dal 26 settembre al 15 ottobre 2021.
In Galleria è disponibile il catalogo.
Leave a Reply